Leonardo Rigo ha scritto una nuova pagina nella storia della scherma paralimpica italiana, riconquistando il titolo di campione del mondo di fioretto a Varsavia. In una competizione che ha visto confrontarsi i migliori atleti del mondo, Rigo ha dimostrato ancora una volta di essere una forza indomabile nel panorama della scherma internazionale. La vittoria di Rigo nella capitale polacca è frutto di anni di duro lavoro, dedizione e passione per uno sport che richiede non solo abilità tecniche straordinarie, ma anche una forza mentale notevole.

Leonardo Rigo non è solo un atleta di straordinario talento, ma anche un simbolo di come lo sport possa essere un veicolo di inclusione e di superamento delle barriere. La sua vittoria a Varsavia rappresenta un’importante pietra miliare nella sua carriera, ma anche un messaggio di ispirazione per tutti gli studenti e gli atleti che aspirano a raggiungere grandi traguardi.

UNIMORE è fiera di avere tra i suoi studenti un campione del mondo e si congratula con Leonardo per questa straordinaria impresa. Il suo successo è la dimostrazione che con passione, impegno e determinazione, è possibile realizzare i propri sogni. Complimenti, Leonardo, per averci reso tutti orgogliosi!

Leonardo Rigo: Campione del Mondo di Fioretto Paralimpico a Varsavia