Lucrezia Zironi, studentessa dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), continua a raccogliere successi nel panorama sportivo internazionale e nazionale. Recentemente, Lucrezia ha partecipato ai Campionati Mondiali U23 in Bulgaria, dove ha dimostrato tutto il suo talento conquistando la finale B e classificandosi al decimo posto al mondo nella specialità del K1 500 metri. Un risultato eccezionale che la posiziona tra le migliori giovani atlete a livello globale.Oltre ai Mondiali, Lucrezia ha dominato i Campionati Italiani U23, portando a casa ben sei titoli nazionali. Ha trionfato nelle gare di K1 200, 500 e 1000 metri, e nel K2 200, 500 e 1000 metri, confermandosi come una delle atlete più versatili e competitive del panorama italiano.

Ma gli impegni di Lucrezia non finiscono qui. L’ultima settimana di Agosto la vedrà impegnata ai Mondiali Universitari in Portogallo, un altro appuntamento di rilievo che la metterà alla prova contro i migliori atleti universitari di tutto il mondo. A metà settembre, invece, sarà protagonista ai Campionati Italiani Assoluti a Milano, dove cercherà di aggiungere altri titoli al suo già ricco palmarès. Infine, a fine settembre, parteciperà ai Mondiali di Maratona in Croazia, un’altra competizione internazionale di altissimo livello.

Lucrezia Zironi è l’emblema della determinazione e della passione sportiva, riuscendo a conciliare gli studi universitari con una carriera sportiva di grande successo. La comunità di UNIMORE è orgogliosa di avere tra i suoi studenti un’atleta di così grande talento e dedizione, e la supporta con entusiasmo in ogni sua sfida.

In bocca al lupo per le prossime competizioni internazionali!

Lucrezia Zironi: Successi e Sfide Internazionali per l’Orgoglio di UNIMORE