Lucrezia Zironi, studentessa di Scienze Biologiche presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (Unimore), ha conquistato una serie di straordinarie vittorie ai Campionati Mondiali Universitari di Canoa e Kayak, in Portogallo. La ventiduenne modenese, che gareggia per le Fiamme Azzurre, ha brillato nella competizione internazionale, portando a casa ben due medaglie d’oro e una di bronzo, dimostrando il suo talento eccezionale.

Lucrezia ha iniziato la sua impresa vincendo l’oro nella gara del K1 sui 500 metri olimpici. La sua straordinaria prestazione è stata ulteriormente confermata nella gara del K2 misto, dove insieme al suo compagno ha raggiunto nuovamente la vetta del podio. Nella competizione del K2 femminile sui 500 metri, Lucrezia ha ottenuto un meritato bronzo.

Il successo di Lucrezia Zironi è motivo di grande orgoglio per tutta la comunità accademica dell’Unimore. Dopo questo trionfo mondiale, l’atleta si prepara ora per i prossimi campionati italiani, previsti per metà settembre a Milano. L’Università di Modena e Reggio Emilia continuerà a seguire con grande attenzione e sostegno il percorso di Lucrezia, augurandole nuovi successi sia in ambito sportivo che accademico.

Prestigiosa vittoria di Lucrezia Zironi ai mondiali universitari di canoa in Portogallo