Nome: Lisa

Cognome: Martignani

Età: 21

Luogo di nascita: Modena

Corso di studi: Chimica

Sport: Atletica Leggera, 400Hs

Risultati recenti:
Nella stagione agonistica 2022 ho avuto il settimo tempo in graduatoria italiana nei 400Hs. Sono arrivata settima ai Campionati italiani individuali U23 a Firenze; e nella medesima manifestazione abbiamo conquistato l’argento con la 4×400. Abbiamo vinto il bronzo nella staffetta 4×400 ai Campionati italiani assoluti a Rieti. Nella seconda parte di stagione sono arrivata terza nei 400Hs al CDS assoluto su pista Finale Oro.
La stagione 2023 è stata inaugurata correndo il mio nuovo personale sui 400 (56.79) e qualificandomi per i campionati italiani indoor U23 e conquistando la decima piazza. A Febbraio abbiamo conquistato il bronzo nella 4×200 ai Campionati italiani U23 indoor. Abbiamo concluso la stagione indoor nel migliori dei modi confermandoci terze nella 4×400 ai Campionati italiani assoluti indoor.

Obiettivi: La stagione agonistica outdoor è ricca di impegni importanti: il 17-18 Giugno si disputeranno i Campionati italiani U23 ad Agropoli dove sarò impegnata nei 400Hs e nella staffetta 4×400 con le mie compagne. Dopodiché il 8-9 Luglio ci sarà il Challenge, nuova modalità introdotta dalla Federazione per poter conquistare un pass per la partecipazione ai Campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Molfetta il 29-30 Luglio. Infine dal 13 al 16 Luglio si disputeranno i
Campionati europei U23 ad Espoo (FIN).

Breve presentazione:
Durante la stagione agonistica 2022 Lisa è riuscita a qualificarsi e partecipare con ottimi risultati alle principali manifestazioni regionali e nazionali organizzale dalla federazione:ne di riferimento. In particolare, è stata presente nell’ordine: ai Campionati Nazionali indoor di categoria, al Challenge assoluto su pista, ai Campionati Nazionali outdoor di categoria, ai Campionati Nazionali Assoluti, al Campionato di Società Finale Nazionale oro; oltre che ai Campionati Nazionali Universitari. Durante questa stagione agonistica, ricca di impegni sportivi importanti, la mia atleta è cresciuta molto atleticamente e i risultati ottenuti ci hanno ripagato del duro lavoro e dei sacrifici. Penso ci sia ancora molto margine di miglioramento e sono sicuro che Lisa si farà trovare pronta alle date di svolgimento di manifestazioni sportive importanti. La stagione agonistica 2022 è stata caratterizzata dall’abbattimento di ben quattro volte consecutive del proprio primato personale(1:00.98) che testimonia la crescita progressiva dell’atleta, e che le permette di difendere la settima piazza in graduatoria nazionale. Indubbiamente la medaglia d’argento nella staffetta 4×400 ai campionati italiani U23 e il bronzo nella staffetta 4×400 ai campionati italiani assoluti hanno coronato una stagione ricca di soddisfazioni. Sono sicuro che questa stagione sia solo l’inizio di un percorso che ha come obiettivo grandi cose. Per il futuro mi aspetto un’ulteriore crescita psico-fisica, con obbiettivi che possono vertere anche su appuntamenti internazionali.